ACR – FESTA DEL CIAO DIOCESANA – PRONTI A SCATTARE

Si è svolta Domenica 29 ottobre 2017 presso i locali del Boccone del Povero della Parrocchia Madonna del Paradiso di Mazara del Vallo (TP), la Festa del Ciao Diocesana, un autentico momento di gioia, fraternità, comunione, ma soprattutto una speciale esperienza di Chiesa che testimonia, evangelizza, dona a ogni ragazzo la possibilità di incontrare e sperimentare la gioia di Gesù.

Quasi 320 i partecipanti tra ragazzi, bambini, educatori e genitori, provenienti da ben 6 parrocchie della diocesi dove è presente l’articolazione A.C.R. dell’Azione Cattolica.

“Pronti…. a scattare”, questo il titolo della giornata, mettendo a fuoco attraverso l’obiettivo del cuore, i numerosi volti della festa. Proprio così, ogni gruppo parrocchiale all’arrivo è stato incorniciato in uno scatto fotografico come segno di benvenuto. Gli inni del passato e i numerosi bans interpretati dal gruppo giovani, sono stati la cornice dell’accoglienza e hanno permesso di respirare subito un clima di gioia e di grande amicizia. Dopo la preghiera di lode al Signore si è avviato il momento del gioco in stand, tanto atteso dai ragazzi. Il momento centrale della mattinata è stato la Celebrazione Eucaristica officiata da don Nicola Patti, assistente diocesano dell’A.C.R., il quale ha dato spunti di riflessione sull’obiettivo, sul buon scatto fotografico e sulla luce da utilizzare, aspetti simbolici che ci aiutano a cogliere la bellezza di ciò che Gesù è, e vuole diventare nella nostra vita.

La festa si è conclusa con l’intervento del Presidente diocesano Francesco Crinelli il quale nel ringraziare tutti i partecipanti e in particolare i genitori che hanno affidato i loro figli e gli educatori che li hanno accolti, gioiva per la numerosa partecipazione. Un ringraziamento particolare è andato alla Responsabile diocesana e a tutta l’Equipe A.C.R. che nell’organizzare la festa ha lavorato senza risparmiare uno “scatto” del proprio tempo.

Mazara del Vallo, lì 31 ottobre 2017 

Alberto ALAGNA
Addetto Stampa Azione Cattolica Diocesana

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *