CAMPO ESTIVO SETTORE GIOVANI 2018 – UN’EMOZIONE DA VIVERE

Carissimi,

sta arrivando l’estate, in cui, liberi dallo studio o attività lavorative, ci riscopriamo bisognosi di vivere di spensieratezza e di pienezza, esperienze ricche di emozioni.

La nostra quotidianità è spesso così piena di impegni e imprevisti, che non ci permettono di soffermarci ad ascoltarci o per riflettere su noi stessi e sulla nostra vita. Questa, il più delle volte, scorre come un fiume, che trascina nel suo letto tutte le sfumature e le sfaccettature che la caratterizzano, senza accorgercene.

È doveroso fermarci ogni tanto a riflettere sulla preziosità della nostra esistenza e di ogni momento che viviamo, contemplandolo e cercando il suo vero significato.

Quando le parole non bastano, servono le emozioni e le emozioni vanno, non solo percepite, ma vissute, perché “Un’emozione-è-da Vivere” pienamente e intensamente.

Pertanto, il Settore Giovani dell’Azione Cattolica Diocesana di Mazara, è lieta di invitarti al Campo Scuola Diocesano dal titolo “Un’emozione da Vivere”.

L’invito è rivolto a tutti i giovani, giovanissimi e simpatizzanti; nelle parrocchie nelle quali non sia presente il Settore Giovani è auspicabile la partecipazione di qualche giovane/issimo, come segno di speranza per l’istituzione del settore.

Il campo si svolgerà dal 25 al 28 Agosto 2018 presso l’istituto del Boccone del Povero

“Padre Francesco Sposto” – San Martino delle Scale (PA)

 Allora non prendere altro tempo, corri a segnare queste date sul tuo calendario e contattata il tuo responsabile o presidente parrocchiale, oppure contatta direttamente noi.

Una struttura accogliente e confortevole, in cui potrai dedicarti al divertimento e all’ascolto e a trascorrere del tempo con te stesso/a, è già pronta ad accoglierti e attende solo la tua partecipazione.

Partecipare ai campi diocesani inoltre, apre la mente ed il cuore ad una dimensione più ampia di quella parrocchiale consentendoci di incontrare persone che provengono dai posti più svariati della nostra diocesi.      Chi ha vissuto l’esperienza di questi campi scuola è disposto certamente a raccontarne la bellezza.

Inviamo, in allegato:

Allegato A: Note tecniche.

Allegato B: Scheda di iscrizione (per ogni singolo partecipante MAGGIORENNE).

Allegato C: Scheda di iscrizione (per ogni singolo partecipante MINORENNE).

Nello spirito di adesione e partecipazione vi chiediamo di diffondere la data del campo tra gli educatori e gli aderenti delle vostre parrocchie, di rispettare le date di scadenza per le prenotazioni e compilare le schede di iscrizioni in ogni loro parte.

Certi e grati del vostro fattivo contributo, in attesa di un buon riscontro di adesioni,

un abbrACcio

  Maria Chiara Parisi 

Mario Li Vigni

(Vice presidenti diocesani S.G.)

don Pietro Caradonna

(Assistente diocesano S.G.)

                                                                

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *