PARROCCHIA SACRO CUORE IN SANTA MARIA DI GESU’ MAZARA – Festa della pace 2019

“FESTA DELLA PACE 2019 – LA PACE E’ SERVITA”

Sarà celebrata sabato 26 gennaio 2019 presso la Parrocchia Sacro Cuore In Santa Maria di Gesù’ di Mazara del Vallo la Festa della Pace 2019 dell’Azione Cattolica Italiana.

Anche quest’anno l’Azione Cattolica Italiana sceglie di vivere il mese di Gennaio invitando tutta l’Associazione a riflettere e a confrontarsi sul tema così importante come quello della Pace.

Durante la festa l’Associazione parrocchiale rifletterà sulla parola “pace” analizzando il messaggio di Papa Francesco per la celebrazione della 52^ Giornata Mondiale della Pace 2019.

Quest’anno Papa Francesco si rivolge ai politici e con il suo messaggio “La buona politica è al servizio della pace” esorta gli uomini politici a essere missionari di pace per salvaguardare la “casa comune” che è il nostro pianeta.

L’Azione Cattolica Italiana di conto suo con l’iniziativa di pace 2019 “La Pace è servita” ha scelto quest’anno di aderire al progetto di pace “Abbiamo riso per una cosa seria” promossa dal FOCSIV (Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario) a sostegno dell’agricoltura familiare tutelando e promuovendo l’autonomia economica delle famiglie e la promozione della dignità umana e dei lavoratori.

Forza ragazzi vi aspettiamo sabato pomeriggio a tavola per servire la pace.

Di seguito il programma della Festa:

  • Ore 16.00 – Accoglienza
  • Ore 16.30 – Momento di preghiera
  • Ore 16.45 – Messaggio di pace di Papa Francesco
  • Ore 16.30 – Progetto di pace 2019 “Abbiamo riso per una cosa seria”
  • Ore 17.00 – Giochi: “La pace e’ servita”
  • Ore 18.30 – Celebrazione Eucaristica

Mazara del Vallo, lì 25 gennaio 2019

L’addetto stampa AC parrocchiale

Alberto ALAGNA

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *