PARROCCHIA SACRO CUORE IN SANTA MARIA DI GESU’ MAZARA – A.C.G., presenta il musical “La Bella e la Bestia”

“LA BELLA E LA BESTIA, IL MUSICAL”

        “La bellezza che conta è quella interiore”, è questo il messaggio che il gruppo Giovani dell’Azione Cattolica della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo (TP) ha voluto trasmettere con l’interpretazione del musical “La Bella e la Bestia” messo in scena sabato 4 maggio scorso in occasione della Festa del SS. Crocifisso 2019.

    Grazie al cammino formativo contenuto nella guida 2019 “Fuori Serie” i giovani quest’anno, sono stati chiamati a “Scoprire i Doni che ci sono stati dati e vedere la nostra bellezza interiore”. Non sempre si è capaci di scegliere <<la parte migliore>> specialmente quando si cerca al di fuori di noi e ci rende insoddisfatti. Bisogna cercarla dentro di noi per scoprirsi belli, preziosi perché qualcuno ci ha amato, desiderato e generato così come siamo, nonostante le difficoltà e debolezze.

     Per molti di loro sono state vere e proprie sfide personali che, grazie al gruppo, hanno accolto e vinto. Altri hanno scoperto doni che non pensavano minimamente di avere.

     Il musical, realizzato totalmente dai giovani, è stato un vero e proprio strumento che ha permesso loro di fare un cammino personale, di scoperta e di vera unione.

     <<Guardiamo questi giovani come “fuoriserie” perché ciascuno è una creatura unica e originale perché ciascuno è un’autentica meraviglia>> ha sottolineato il Presidente dell’Azione Cattolica Parrocchiale Salvatore Gianquinto.

     Tra i tanti spettatori era presente anche la Presidente dell’Azione Cattolica Diocesana Enza Luppino che ha voluto complimentarsi con i giovani per il loro coraggio di mettersi in gioco.

   Un ringraziamento particolare l’ha espresso il parroco Don Vincenzo ALOISI dicendo loro di aver portato con la loro presenza una ventata di freschezza alla Festa del SS. Crocifisso di quest’anno donando a ciascuno una medaglia ricordo.

     Un plauso doveroso va a tutto il gruppo Educatori Azione Cattolica che sono stati di supporto tecnico e morale durante tutto il periodo di preparazione del musical.

 

Mazara del Vallo lì, 06 maggio 2019

 

L’Addetto Stampa Parrocchiale

Alberto ALAGNA

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *