PARROCCHIA SACRO CUORE IN SANTA MARIA DI GESU’ MAZARA – ACR iscrizioni anno 2019-20

Inizieranno sabato 28 settembre 2019 presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo (TP) le iscrizioni al nuovo anno associativo dell’Azione Cattolica Ragazzi.

Da sabato 28 settembre e per tutti i sabati del mese di ottobre, tranne sabato 19, dalle ore 16.30 alle 18.00 è possibile iscrivere i vostri ragazzi al nuovo cammino associativo A.C.R. recandosi presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo dove ci saranno i nostri “cittadini” educatori pronti ad accogliervi.

“È la città giusta” è lo slogan dell’Iniziativa Annuale 2019-2020 che quest’anno, attraverso l’ambientazione della CITTÀ, accompagna il cammino di fede dei bambini e dei ragazzi dell’A.C.R..

Osservata dall’alto la città descrive solo in apparenza un paesaggio “statico”. C’è, infatti, un aspetto che non va trascurato, ed è il dinamismo interiore della città, concepita come spazio per la vita di relazione, dentro la quale si sviluppano storie e rumori, in processi di demolizione e continua costruzione. A fare la città, insomma, non sono, infatti, solo “le pietre” ma anche la vita che a quelle “pietre” dà un’anima. In un’altra accezione poi, la casa è concepita come una piccola città e per contro la città come una grande casa: è il senso stesso dell’abitare le città come fossero delle case, appunto, luoghi in cui si avverte un costante senso di familiarità, in cui si coabita ciascuno con il proprio ruolo, in cui ci si riconosce nella quotidianità, in cui ci si sente sicuri e protetti, nei quali ogni spazio assolve a una funzione specifica dell’esistenza quotidiana.

I ragazzi quest’anno sono chiamati ad abitare la città attraverso il cammino di fede che la nostra chiesa propone.  Abitare in pienezza e con senso nuovo i luoghi e gli ambiti delle realtà civili ed ecclesiali, restituendogli significato e credibilità e ponendo in esse il seme buono del Vangelo, sono tappe essenziali nella costruzione di quell’opera meravigliosa che è il bene comune: questa È la città giusta! Pronti a costruirla e custodirla insieme?!

Il nostro primo viaggio attraverso la nostra città sarà inaugurato domenica 27 ottobre 2019 con la Festa del Ciao Diocesana e celebrando il compleanno dei 50 anni che l’A.C.R. quest’anno compie.

Mazara del Vallo, lì 25.09. 2019

L’addetto stampa AC parrocchiale

Alberto ALAGNA

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *