PARROCCHIA SACRO CUORE IN SANTA MARIA DI GESU’ MAZARA: La comunità parrocchiale accoglie don Giuseppe LUPO

Si è celebrata domenica 6 ottobre 2019 alle ore 11.00 la Santa Messa di insediamento del nuovo Parroco della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù in Mazara del Vallo.

Don Giuseppe LUPO, accompagnato dal Vescovo della Diocesi S.E. Rev. Mons. Domenico MOGAVERO, è stato accolto in festa dai ragazzi dell’Azione Cattolica, del Catechismo e da tutti i parrocchiani.

La cerimonia è iniziata con i saluti del Vescovo ai ragazzi, all’intera comunità e con l’affidamento a Don Giuseppe, tramite la lettura della “Bolla di Nomina”, del gregge della comunità di Santa Maria di Gesù.

Successivamente il Dott. Nino Bertolino Segretario del Consiglio Pastorale Parrocchiale ha ringraziato il Vescovo, le Autorità e tutti i presenti e rivolgendosi a don Giuseppe ha detto: << Oggi la parrocchia ti accoglie come nuovo parroco e noi saremo insieme a te nella Fede per edificare e annunciare il Regno di Dio. La parrocchia deve essere il luogo di incontro dei fedeli, una comunità aperta a tutti. Don Giuseppe benvenuto nella nostra parrocchia>>.

Nella sua omelia S.E. il Vescovo ha sottolineato che a volte la nostra fede e’ quanto un granellino di senape, una fede piccola. Aggiunge che siamo ministri e non padroni, servi e non combattenti. <<Ravvivate il dono di Dio e non vergognatevi di dare testimonianza di fede che ce in voi>> conclude.

Dopo aver ricevuto il mandato dal Vescovo Don Giuseppe ha prestato giuramento e si rivolgendosi alla comunità affidatagli dice: <<Ringrazio la comunità chiedendo alla provvidenza che ci guidi vivendo di misericordia; ringrazio i miei confratelli don Orazio, padre Ponte, Don Antonino, Don Vincenzo, ringrazio il Sindaco di Mazara del Vallo e le Autorità presenti; ringrazio la mia mamma, che mi segue con la preghiera, per il dono della vita; con tanta emozione ringrazio la comunità di Santa Gemma dove sono stato per 15 anni parroco, fratello e amico; ringrazio la comunità di Santa Maria di Gesù che mi ha accolto con affetto e concludo con una frase: Vai dove devi andare, resta dove devi restare, dai tanta luce per quello che puoi dare>>.

Ben arrivato tra noi don Giuseppe.

Mazara del Vallo, lì 08/10/2019

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *