PARROCCHIA SACRO CUORE IN SANTA MARIA DI GESU’ MAZARA: Eletto Nuovo Consiglio triennio 2019-22

“ELEZIONI NUOVO CONSIGLIO PARROCCHIALE TRIENNIO 2019 – 22”

Domenica 15 dicembre 2019 presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù’ di Mazara del Vallo (TP), si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Parrocchiale dell’Azione Cattolica Italiana.
L’Assemblea Elettiva Parrocchiale riunitasi alla presenza della Presidente diocesana Enza LUPPINO è stata convocata per eleggere i Consiglieri che saranno in carica nel triennio 2019-22.
Le operazioni di voto sono state precedute da un momento di preghiera guidato dal Parroco Don Giuseppe LUPO e dal saluto della Presidente diocesana che rivolgendosi all’Assemblea ha detto di confidare nel Signore nell’accogliere la propria chiamata e fare affidamento alla famiglia di Azione Cattolica Diocesana per qualsiasi sostegno, ricordando che le Associazioni Parrocchiali danno vita alla dimensione Diocesana. <<Noi ci siamo perché voi ci siete>> conclude Enza LUPPINO.
Nel discorso di fine mandato il Presidente uscente Salvatore GIANQUINTO, rivolgendosi al nuovo Consiglio che sarà eletto, conclude con il suo pensiero libero dicendo:<<La cosa migliore che tu possa fare è credere in te stesso. Non avere paura di tentare, non avere paura di cadere e se ti capitasse, levati la polvere di dosso, rialzati e prova ancora>>.
Dopo lo sfoglio delle schede votate sono risultati eletti i seguenti Consiglieri: BONACASA SCIUTO Francesca, DONZELLA Giovanni, GANCITANO Luciano, INGARGIOLA Vito, MADONIA Santo, PARRINELLO Ilenia, RUBINO Antonella. Ai Consiglieri eletti si aggiunge ufficialmente la figura dell’Assistente Spirituale nella persona di Don Giuseppe LUPO.
Il neo Consiglio Eletto subito dopo ha convocato la prima seduta di Consiglio per designare al proprio interno un nominativo da proporre al Vescovo quale possibile Presidente Parrocchiale dell’Azione Cattolica e quindi successivamente eleggere i Vicepresidenti di settore, il/la Responsabile A.C.R., il Segretario e l’Economo.
Il Consiglio uscente augura ai nuovi consiglieri eletti di camminare seguendo le coordinate dettate dall’Atto Normativo Diocesano (Art. 4) e dallo Statuto Regolamento Nazionale – Progetto Formativo (art. 17) e sostenuti dallo Spirito Santo che sempre abita in loro. Buon cammino.-
“Dopo la risurrezione dirà ai suoi discepoli: <<Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi>> …..Il discepolo di Gesù rinuncia a tutti i beni perché ha trovato in Lui il Bene più grande. Il cristiano si distacca da tutto e ritrova tutto nella logica del Vangelo, la logica dell’amore e del servizio”. (Papa Francesco, Misericordia)

Mazara del Vallo, lì 15 dicembre 2019

L’ addetto stampa AC parrocchiale
Alberto ALAGNA

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *