Vai al contenuto

Sostienici

L’Azione Cattolica Italiana è presente in tutte le diocesi italiane, in circa 6.000 parrocchie, e in ogni realtà l’Ac, gratuitamente, si mette a disposizione in tantissimi modi:

l’Ac è formazione: oggi, come sempre, al servizio della Chiesa e del nostro Paese, forma generazioni di laici cristiani che si spendono nella vita della comunità ecclesiale e nei diversi ambienti di vita.

l’Ac è cittadinanza: ci insegna che la costruzione del bene comune è compito di ciascuno e che possiamo contribuire ad un mondo più bello a partire dalle piccole e grandi scelte di tutti i giorni.

l’Ac è dialogo: esperienza di confronto tra le persone e tra le generazioni. Essere adulti, giovani e ragazzi insieme ci insegna il valore di crescere assieme, di lasciarci affascinare dalle diversità, di camminare al passo gli uni degli altri.

l’Ac è solidarietà: dobbiamo anzitutto partire dal servire chi soffre. Come associazione, anche grazie al 5×1000, abbiamo portato il nostro contributo di solidarietà in diverse occasioni (ad esempio in occasione del terremoto all’Aquila nel 2009 e in Emilia Romagna nel 2012).

Ciascuno di noi può contribuire a rendere possibile tutti questi impegni, semplicemente mettendo una firma.

Firma nel riquadro destinato al sostegno del volontariato inserendo il codice fiscale della FAA 96306220581

Puoi manifestare la tua volontà al momento della dichiarazione dei redditi (730, UNICO) o sul CUD se sei pensionato o titolare solo di reddito dipendente.

Non ti costa nulla, ma per l’AC significa tanto, è un aiuto molto concreto che la sospinge verso la realizzazione di quei progetti che anche tu condividi.

Ti ricordiamo che è sempre attiva la convenzione con i CAF Acli presso i quali ti puoi recare per la dichiarazione, avere assistenza, ottenere una tariffa agevolata riservata ai soci di AC e alle loro famiglie, mostrando la tessera di adesione (scarica il volantino promemoria Convenzione CAF Acli e clicca qui per verificare la sede Caf Acli a te più vicina).

 

Grazie per l’attenzione e a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *