Vai al contenuto

CAMPO ESTIVO SETTORE GIOVANI 2017 – VIVERE IN BELLEZZA

copertina-fb Carissimi,

è arrivata l’estate, in cui, liberi dagli ultimi esami o attività lavorative, ci riscopriamo bisognosi di cose semplici, leggere, meno cariche ma non per questo svuotate di senso.

La nostra vita è spesso un corsa al tempo, lo rincorriamo, abbiamo la necessità di avere tempo ma forse lo scopo non è l’averne, ma il riempirlo. Noi corriamo non per aver tempo libero, ma per averne di più da riempire.

Bisogna fermarsi ammirando il bello che risiede in quello che ci circonda e in quello che viviamo, ritrovando il senso autentico della Bellezza contemplando il Signore, origine di tutta la bellezza creata, che non toglie gli ostacoli e le difficoltà, ma incoraggia, scalda il cuore, ci fa sentire amati.

Il Settore Giovani dell’Azione Cattolica Diocesana di Mazara, è lieta di invitarvi al Campo Scuola Diocesano dal titolo Vivere in bellezza.

L’invito è rivolto a tutti i giovani, giovanissimi e simpatizzanti; nelle parrocchie nelle quali non sia presente il Settore Giovani è auspicabile la partecipazione di qualche giovane/issimo, come segno di speranza per l’istituzione del settore.

Partecipare ai campi diocesani inoltre, apre la mente ed il cuore ad una dimensione più ampia di quella parrocchiale consentendoci di incontrare persone che provengono dai posti più svariati della nostra diocesi. Chi ha vissuto l’esperienza di questi campi scuola è disposto certamente a raccontarne la bellezza.

Il campo si svolgerà dal 25 al 28 Agosto 2017 presso Oasi Bartolomea Capitanio

ctr. Rampinzeri – Santa Ninfa (TP)

Nel file troverete:


Allegato A: Note tecniche.

Allegato B: Scheda di iscrizione (per ogni singolo partecipante MAGGIORENNE).

Allegato C: Scheda di iscrizione (per ogni singolo partecipante MINORENNE).

Nello spirito di adesione e partecipazione vi chiediamo di diffondere la data del campo tra gli educatori e gli aderenti delle vostre parrocchie, di rispettare le date di scadenza per le prenotazioni e compilare le schede di iscrizioni in ogni loro parte.

Certi e grati del vostro fattivo contributo, in attesa di un buon riscontro di adesioni, un abbrACcio

 

Maria Chiara Parisi 

Mario Li Vigni

(Vice presidenti diocesani S.G.)  

don Pietro Caradonna

(Assistente diocesano S.G.)                                

“Cosa cerchi?”

“Cerco un attimo che valga una vita”.

(Casanova)

 Scarica e diffondi la locandina

locandina-campo-scuola-2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *