Vai al contenuto

L’ A.C. accoglie il nuovo Vescovo Mons. Rev. Angelo GIURDANELLA

Con grande gioia e profonda gratitudine eleviamo a Dio il ringraziamento per averci donato, attraverso la volontà del nostro amatissimo Santo Padre Papa Francesco, come Pastore della Chiesa di Mazara del Vallo S.E. Rev. Mons. Angelo GIURDANELLA.

Il suo ingresso in diocesi avvenuto il 15 ottobre 2022 ci ha regalato una giornata ricca di emozioni in un’atmosfera di festa e di speranza per la ripartenza. Presenti i ragazzi, i giovani, gli adulti e gli adultissimi di A.C. arrivati in festa da tutte le parrocchie della diocesi.

Restano impresse le parole dell’omelia che ci invitano ad abitare le periferie esistenziali, spirituali e materiali per stare dalla parte degli eletti di Dio.

Un servizio di amore a favore di tutti, specialmente dei più piccoli e poveri, degli emigranti e dei profughi, un servizio che nasce da Gesù e dal fatto che lui ha scelto di servirci, di “dare la sua carne”.

Un servizio che impegna tutti, ognuno con il proprio ruolo e carisma, per superare ogni forma di divisione, operando come Aronne e Cur che hanno sostenuto le braccia in preghiera di Mosè, così da permettere a Giosuè di vincere la battaglia, così anche noi tutti come comunità ecclesiale dobbiamo sostenere i presbiteri e il nostro Vescovo nella preghiera di intercessione a Dio e nel loro ministero.

L’Azione Cattolica augura a S.E. Mons. Angelo GIURDANELLA che il suo ministero nella nostra diocesi sia fecondo di opere e raccolta di frutti nel fiducioso affidamento al Signore che guida le nostre vite.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *